Piccola sorpresa per i fan di Ducktales e di Lupin III: il popolarissimo ladro è apparso con vari riferimenti nell’ultimo episodio della serie Disney. Non solo il personaggio di Lupin appare nell’episodio, ma c’è anche un riferimento a Zenigata. L’ispettore qui viene citato nell’abbigliamento di un nuovo personaggio di nome ispettore Tezuka, a sua volta così chiamato in onore dell’autore Osamu Tezuka. Tra l’altro, l’episodio in questione si intitola proprio A.S.T.R.O. Boyd, riferimento all’Astroboy creato proprio da Tezuka.

Non è tutto. Nella puntata appaiono anche riferimenti a Sailor Moon e  Gigantor, altri due titoli classici dell’animazione giapponese. Ecco una selezione di immagini con i vari riferimenti:

Basato sulla serie del 1987, il nuovo show animato che ha debuttato sugli schermi nel 2017 mostra ancora una volta Zio Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua e Gaia (nipote della tata Bentina Beakley) vivere nuove avventure assieme a Jet McQuack. La seconda stagione si era conclusa con i protagonisti che hanno impedito un’invasione aliena dalla Luna, inconsapevoli che stanno venendo monitorati da un’organizzazione clandestina chiamata F.O.W.L..

Nel cast, davvero stellare, di doppiatori della versione originale ci sono la star del piccolo schermo David Tennant (il decimo dottore nello show cult britannico Doctor Who, Broadchurch), Danny Pudi, Ben Schwartz, Bobby Moynihan, Kate Micucci, Beck Bennett, Toks Olagundoye, Tony Anselmo e Paget Brewster.

CORRELATO A DUCKTALES: ECCO LUPIN III NELLA SERIE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB