Dicembre sarà il mese delle doppie parodie di Guerre Stellari negli Stati Uniti: il 12 dicembre andrà in onda il nuovo episodio di Robot Chicken Star Wars, mentre il 21 i Griffin andranno in onda con la parodia del Ritorno dello Jedi.

Parlando a MTV, Seth Green – creatore di Robot Chicken ma anche doppiatore di alcuni cartoon di Seth MacFarlane, tra cui appunto I Griffin – assicura che non ci saranno sovrapposizioni tra le battute, e che i due episodi non si faranno concorrenza:

Ovviamente parliamo dello stesso tema, ma non ci sovrapponiamo. Facciamo battute sulle stesse cose, ma non sono le stesse battute.

Green racconta assieme al collaboratore Matthew Senreich, co-creatore di Robot Chicken, che i due show hanno ormai creato le loro nicchie e che questo gli permette di giocare nello stesso campo:

I Griffin si focalizzano su un episodio, e lo ri-raccontano con i loro personaggi e utilizzando molte battute a tema. Noi preferiamo raccontare cosa accade dietro le quinte, oppure cosa succede dopo che, per esempio, una certa porta è stata chiusa, o ancora cosa sta pensando uno dei personaggi.

Il crossover tra Griffin e Robot Chicken, comunque, non si limita al doppiaggio di Seth Green. Il creatore dei Griffin Seth MacFarlane infatti riprenderà il suo ruolo di doppiatore dell’Imperatore Palpatine nella parodia di Robot Chicken.

Robot Chicken: Star Wars Episode III andrà in onda negli Stati Uniti su Adult Swim, un canale di Cartoon Network.

robot chicken

Fonte: MTV