Con l’imminente uscita del film Dune, si torna anche a parlare della serie tv The Sisterhood, prequel del film di Denis Villeneuve. Nel corso di una intervista rilasciata a Variety insieme a Rebecca Ferguson, il regista ha parlato dello stato attuale del progetto, che sarà incentrato sulle misteriose Bene Gesserit. Nel film, Rebecca Ferguson interpreta Lady Jessica, una di queste Bene Gesserit, ed è stata anche l’occasione per chiedere a entrambi se l’attrice apparirà nella serie tv. I due non hanno risposto a questa domanda, lasciando aperta la possibilità.

Ecco le parole di Villeneuve:

È un bellissimo progetto, ma è in fase di sviluppo. E quando le cose sono in via di sviluppo, tendo a proteggerle perché sono ancora fragili.

E Rebecca Ferguson ha dichiarato che sarebbe pronta a esplorare il suo personaggio in altri progetti (Dune: Part 2 o altro):

Sono così innamorata della moltitudine di sfumature che convivono dentro di lei. Non vedo l’ora, si spera, di leggere qualcosa, prima o poi, per vedere la dinamica di ciò che accadrà in futuro.

HBO Max ha ordinato la serie nel giugno 2019 e gli episodi racconteranno la storia dalla prospettiva dei membri del misterioso gruppo al femminile chiamato Bene Gesserit che hanno delle straordinarie capacità grazie alle loro conoscenze del corpo e della mente. Le donne del Bene Gesserit agiscono in modo esperto tra la politica in stile feudale e gli intrighi dell’impero, portando avanti inoltre dei progetti personali che le porteranno poi sull’enigmatico pianeta di Arrakis.

Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) sarà la showrunner della serie tv. Denis Villeneuve dovrebbe essere il regista del primo episodio, oltre a essere coinvolto come produttore in collaborazione con Jon Spaihts, Brian Herbert, Byron Merrit, e Kim Herbert.

Fonte: Variety