Dune: The Sisterhood, la serie prequel del film di Denis Villeneuve ispirato ai romanzi di Frank Herbert, avrà Diane Amedu-John impegnata come sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva. Jon Spaiths ha rinunciato alla guida del progetto nel novembre 2019 per occuparsi della sceneggiatura del secondo capitolo della saga cinematografica.

HBO Max ha ordinato la serie nel giugno 2019 e gli episodi racconterannno la storia dalla prospettiva dei membri del misterioso gruppo al femminile chiamato Bene Gesserit che hanno delle straordinarie capacità grazie alle loro conoscenze del corpo e della mente. Le donne di Bene Gesserit agiscono in modo esperto tra la politica in stile feudale e gli intrighi di The Imperium, portando avanti inoltre dei progetti personali che le porteranno poi sull’enigmatico pianeta di Arrakis.

Ademu-John ha lavorato recentemente come produttrice e autrice della serie The Haunting of Bly Manor, Empire e The Originals.

Denis Villeneuve dovrebbe essere il regista del primo episodio, oltre a essere coinvolto come produttore in collaborazione con Spaihts, Brian Herbert, Byron Merrit, e Kim Herbert.

Il film di Dune arriverà nei cinema italiani il 16 settembre, dopo l’anteprima mondiale in programma alla Mostra del Cinema di Venezia il 3 settembre.

Che ne pensate della scelta di Diane Ademu-John come showrunner della serie Dune: The Sisterhood? Lasciate un commento!

Fonte: Variety