Mark Strong si è aggiunto al cast di Dune: The Sisterhood, la serie tv prequel per HBO Max.

Oltre a Mark Strong , al cast si sono aggiunti anche Jade Anouka (His Dark Materials, Small Axe) e Chris Mason (Broadchurch, Dirty John).

Mark Strong interpreterà l’imperatore Javicco Corrino, un uomo facente parte di una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l’Imperium e gestire una fragile pace.

Jade Anouka sarà la sorella Theodosia, un’accolita talentuosa e ambiziosa della Sorellanza che nasconde un pericoloso segreto sul suo passato.

Infine Chris Mason interpreta Keiran Atreides, un maestro di spada di una grande casata la cui ambizione di essere all’altezza del nome della sua famiglia viene interrotta quando forma un legame inaspettato con un membro della famiglia reale.

La serie è ambientata 10.000 anni prima di Dune (portato al cinema da Denis Villeneuve) ed è basato sul romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. La serie segue le Sorelle Harkonnen (Emily Watson, Shirley Henderson) mentre combattono forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta nota come Bene Gesserit.

Creata, scritta e prodotta da Diane Ademu-John, la serie è prodotta anche da Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, Jon Cameron e Cait Collins assieme a Brian Herbert. A dirigere i primi due episodi Johan Renck.

Nel cast Travis Fimmel, Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea.

Cosa ne pensate dell’ingresso di Mark Strong nel cast di Dune: The Sisterhood? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Fonte: Deadline