La star del cinema Dwayne Johnson sarà il conduttore e produttore di una nuova trasmissione televisiva intitolata The Titan Games.
Il network NBC ha ordinato la produzione di dieci episodi dello show che metterà a prova il fisico, la mente e il cuore di persone comuni, provenienti da varie città degli Stati Uniti, che saranno impegnate in un’arena nel tentativo di sconfiggere uno dei sei “titani”. I concorrenti che riusciranno nell’impresa ne prenderanno il posto e alla fine della stagione i sei titani vincitori al termine delle sfide si affronteranno in un’epica battaglia per determinare i campioni tra gli uomini e le donne.

Il progetto sarà prodotto anche da Dany Garcia e il format è stato sviluppato da Seven Bucks Productions, A. Smith & Co e Universal Television Alternative Studios.

Meredit Ahr, presidente di Universal Television Alternative Studios, ha dichiarato che si tratta di un’opportunità incredibile per mettere al centro dell’attenzione delle persone comuni, aggiungendo:

“E ovviamente avere Dwayne Johnson, come cuore anima dello show, e Arthur Smith, che è il produttore più importante al mondo delle competizioni fisiche che uniscono intrattenimento e sport, non potrebbe renderci più elettrizzati nel mettere insieme quel progetto”.

L’obiettivo, come accaduto con World of Dance e The Wall, è di creare dei format che possano interessare i mercati internazionali.

Le riprese delle dieci puntate inizieranno nel mese di settembre e prossimamente Johnson sarà protagonista sugli schermi americani con i film Jungle Cruise, Rampage e Skyscraper.

Dany Garcia ha dichiarato:

“Stiamo parlando di persone comuni che si mettono alla prova fisicamente per arrivare al livello successivo. Al centro di come Dwayne inizia la sua giornata ci sono l’attenzione per gli aspetti fisici, l’allenamento e la salute. Getta le basi per il tono. L’argomento al centro dello show era perfetto. Non ci stiamo allontanando dalle conversazioni che abitualmente abbiamo quotidianamente”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety