Sergio Bonelli Editore debutterà nel mondo delle serie tv con la produzione di una serie, girata in inglese, basata sul fumetto Dylan Dog.
La nuova realtà chiamata Bonelli Entertainment, inoltre, si occuperà degli adattamenti degli altri personaggi di cui hanno il controllo.

Davide Bonelli ha dichiarato:

Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari e franchise, oltre a nuovi show esclusivi, è una delle priorità del nostro studio. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog.

Il fumetto di Tiziano Sclavi verrà adattato in una serie composta da dieci episodi in cui l’investigatore di casi paranormali affronterà mostri, fantasmi, vampiri, licantropi e zombie.

Vincenzo Sarno ha dichiarato che dopo l’insuccesso del film dedicato al personaggio sono stati riacquistati i diritti del marchio un anno fa per assicurarsi che l’essenza dei personaggi rimanga intatta.

In fase di sviluppo ci sono anche progetti come Nathan Never, Mister No, Dampyr, Dragonero che potrà contare sulla collaborazione della RAI, Il Confine che è prodotto anche da Lucky Red, e Martin Mystère.
Alcuni dei personaggi, inoltre, dovrebbero debuttare nella serie dedicata a Dylan Dog.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety