HIMYM_6x07_additional_promo_photos_05Jennifer Morrison ha tre parole per voi: “Non lo so.

Da quando lo scorso mese è stata annunciata la sua apparizione nei panni di Zoey in How I Met Your Mother, l’attrice è stata bombardata con la domanda “Sei tu la madre?”

Non è una cosa che non posso dire, il fatto è che non ne ho proprio idea!” ha detto la Morrison a TVGuide.com. “E’ sempre molto divertente, perché la gente pensa che abbiamo informazioni che in realtà non conosciamo sai? Non ne ho idea e sono contenta di non saperlo perché preferisco non mentire in merito.”

*Attenzione Spoiler*

Quello che però Jennifer sa per certo, è che Zoey “sarà una parte importante” della vita di Ted. Ma quanto importante? La Morrison ha firmato un contratto che la lega allo show per 13 episodi. Ma non si tratterà di romanticismo dall’inizio alla fine tra Zoey e Ted, soprattutto all’inizio. La ragazza sarà un attivista che entrerà in netto contrasto con Ted e il suo lavoro.

“Lei è sicuramente una persona che avrà dei contrasti molto netti con lui, e il che è grandioso,” dice la Morrison. “Ma alla fine ne vengono a capo nel modo giusto. Lei è fatta di passione, è un’attivista quindi quando combatte per qualcosa si documenta in merito. Sa tutto sull’architettura, cosa che risulta molto eccitante per Ted, dato che lui è un architetto. Finalmente qualcuno che capisce e a cui importa ciò di cui parla! Ma alla fine viene fuori che si trovano su fronti opposti!”

Carter Bays aveva già annunciato che la sesta stagione sarebbe stata la migliore…

Già dal prossimo episodio la battaglia si potrà definire aperta. Dopo che Ted ha accusato Zoey di non capire nulla di architettura, lei entra a far parte della sua classe: “Così lo molesto anche lì” dice la Morrison, che ha completato due episodi e che adesso sta girando il film per la TV ‘Outpost for Hope’ a Vancouver. “Non ho neanche scoperto che tipo di romanticismo c’è tra noi, perché ancora non è arrivato. Sarà interessante vedere come il conflitto che c’è adesso si trasformerà in amore reciproco. Ma credo che le più belle storie d’amore nascano proprio dal conflitto.”

E’ ora che qualcuno lo bastoni un pò” continua l’attrice. “Mi piace come giocano la loro partita a scacchi. Così come lui ha bisogno di qualcuno che lo scuota, anche lei ha bisogno di qualcuno appassionato e che si impegni per ciò in cui crede — e che le resista. Ne vengono fuori degli scherzi divertenti. E ‘come nelle vecchie comiche con [Katharine] Hepburn e [Spencer] Tracy con quel veloce ‘avanti e indietro’. Si sfidano perché sono attratti l’uno dall’altra.

Kyle McLachlan apparirà come guest star

Ma c’è anche un altro ostacolo sulla stada: Zoey è ancora sposata con ‘Il Capitano’ (Kyle McLachlan), che farà la sua prima apparizione in Novembre. La Morrison lavorerà con McLachlan e il resto del cast dopo aver concluso ‘Outpost for Hope’: “Fino ad ora le scene che ho fatto sono state tutte con Josh, che è grandioso. E’ così talentuoso e intelligente. Vai a lavorare e quello che ti viene da dirgli è, ‘Rendi il mio lavoro facile!’, ma non vedo l’ora di vedere come Zoey si relazionerà con gli altri. La cosa bella delle comedy è che alla fine ti siedi a leggere con tutti gli altri, quindi anche se non hai scene con loro alla fine li conosci comunque. E sono tutti fantastici.”

Ultima domanda: come si sentirà se alla fine la sua Zoey dovesse rivelarsi ‘la madre’?

Oh Dio, non ci ho mai pensato!” dice. “Onestamente, per me è già grandioso far parte di tutto questo. Penso che loro [i creatori/produttori Carter Bays e Craig Thomas] abbiano fatto un lavoro straordinario per mantenere lo show così in voga e divertente. Non potrei pensare a nient’altro al mondo di più divertente. Anche se lei non sarà la madre, Ted avrà comunque trovato una persona uguale lui.”

La sesta stagione di E alla fine arriva Mamma!, va in onda ogni lunedì sul canale statunitense CBS.

Fonte: TVGuide