INDICE

Oggi è il giorno dell’arrivo su Netflix della serie tv live action di Cowboy Bebop, tratta dal popolarissimo anime degli anni ’90. Si tratta di un adattamento a lungo atteso, e a lungo rimandato, per problemi interni ed esterni alla produzione, ma infine ci siamo. La prima stagione è qui, composta da dieci episodi, e sicuramente sarà uno degli show di cui si parlerà di più nei prossimi giorni. Facciamo un veloce ripasso di tutto quello che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione.

Vi ricordiamo che noi abbiamo già visto la prima stagione di Cowboy Bebop e potete trovare la nostra recensione qui. 

COWBOY BEBOP LA STORIA E IL CAST

La storia si svolge in un futuro in cui l’umanità vive in tutto il sistema solare, spostandosi attraverso degli special gate. L’ambientazione è quella di un western spaziale in cui ci sono dei cacciatori di taglie, chiamati appunto cowboy, che danno la caccia ai criminali. I protagonisti sono tre cowboy, Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine, che vivono sulla nave Bebop e viaggiano nello spazio alla ricerca della loro prossima taglia. Ognuno di loro ha degli elementi oscuri nel proprio passato, soprattutto Spike, legato ad una donna di nome Julia e ad un criminale chiamato Vicious.

Il trio di protagonisti è interpretato da John Cho, Mustafa Shakir e Daniella Pineda, mentre Elena Satine e Alex Hassell interpretano rispettivamente Julia e Vicious. 

COWBOY BEBOP LA SERIE ANIME

La serie originale di Cowboy Bebop è uscita nel 1998 ed è stata creata da Shinichiro Watanabe. La storia è praticamente la stessa scritta sopra, e con i suoi soli 26 episodi (+ un film) lo show si è imposto come uno dei più celebrati di sempre. Ancora oggi è ricordato per i suoi personaggi memorabili, le sue atmosfere, la fusione di generi come il western, il noir e la fantascienza, e le musiche a dir poco iconiche create da Yoko Kanno e i Seatbelts. La stessa Yoko Kanno è stata coinvolta anche per questo show live action, che riutilizza tantissime delle musiche della serie anime. La stessa sigla è stata modellata su quella vecchia.

Di seguito trovate il trailer:

COWBOY BEBOP LA SERIE NETFLIX, CI SARÀ UNA STAGIONE 2?

La serie è composta da dieci episodi nella sua prima stagione, e ancora non è stata rinnovata per la stagione 2. Il produttore Andre Nemec ha dichiarato:

Se arriva Ted Sarandos, ditegli che ho grandi progetti per la seconda stagione. Sappiamo sicuramente dove vogliamo andare e sono entusiasta di poter raccontare quelle storie. Incrociamo le dita per ottenere più Cowboy Bebop.

Gli showrunner sono Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, è stato impegnato come consulente.

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Cowboy Bebop, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.