Il ciclo fantasy di Earthsea, scritto da Ursula K. Le Guin, diventerà una serie tv prodotta da A24 e Jennifer Fox. La Fox produrrà il progetto, di cui aveva ottenuto i diritti lo scorso anno, mentre al momento non vi sono network affiancati alla distribuzione della serie.

Il ciclo di Earthsea è ambientato in un mondo fantasy caratterizzato dalla presenza di un vastissimo arcipelago nel quale si svolgono le storie dei protagonisti. In questo mondo sono ambientate storie che coinvolgono regni, magia e draghi, narrate in numerosi romanzi e racconti. Dal ciclo fantasy sono già stati tratti una miniserie del 2004 e il film d’animazione dello studio Ghibli I racconti di Terramare.

La FOX ha diffuso il seguente comunicato:

Ursula Le Guin è una leggenda letteraria con una grande base di fan e il suo lavoro è stato tradotto praticamente in ogni lingua scritta del globo. È seconda solo a Tolkien per la sua influenza su questo genere e, prima di morire l’anno scorso, ha accettato di mettere il suo lavoro più amato nelle nostre mani. Questo progetto rappresenta quindi una sacra fiducia e una priorità per noi, nonché un’opportunità per creare un pezzo iconico della cultura americana.

Il figlio dell’autrice ha commentato:

Ursula ha sperato a lungo di vedere un adattamento di Earthsea che rappresentasse l’incontro tra le sue idee e parole e la narrazione visiva di altri. Sono fortunato che, con Jennifer Fox e la A24, abbiamo posto le fondamenta per un’esperienza di produzione e sviluppo che possa portare sullo schermo la vasta narrativa e la morale del lavoro di mia madre.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline