La storia del detective Ezekiel “Easy” Rawlins ritornerà sugli schermi grazie a una serie televisiva prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg e tratta dalle opere dello scrittore Walter Mosley.

Il progetto sarà tratto dai quindi romanzi e dai racconti in cui si racconta la storia del veterano della seconda Guerra mondiale diventato investigatore privato e gli eventi saranno ambientati negli anni ’50. Lo show, secondo la descrizione ufficiale, renderà onore al genere poliziesco ed esplorerà tematiche come il razzismo e l’ingiustizia sociale.

Sylvain White (Stomp the Yard) sarà produttore esecutivo della serie e regista del pilot. Darryl Frank e Justin Falvey, co-presidenti di Amblin Television, saranno inoltre produttori esecutivi in collaborazione con Mosely, Diane Houslin e Jeremy Bolt.

Il personaggio di Easy Rawlins era arrivato sul grande schermo nel 1995 con il film Devil in a Blue Dress, con star Denzel Washington. La storia del detective è iniziata nel 1990 con il romanzo Il diavolo in blu e il più recente libro dedicato alle indagini di Easy Rawlins, Charcoal Joe, è stato pubblicato nel 2020.

Che ne pensate della nuova serie dedicata a Easy Rawlins? Lasciate un commento!

Fonte: Variety