Spoiler TV ha pubblicato la prima immagine della versione “simpsonizzata” di Daniel Radciffe, la star di Harry Potter,  che presterà la sua voce a un personaggio durante lo speciale di Halloween “La Paura fa Novanta” in onda a novembre 2010.

Non sarà però un personaggio qualsiasi: nessun mago, ma un vampiro, nientemeno che la parodia di Edward Cullen, protagonista di Twilight, come riferiva Entertainment Weekly qualche settimana fa:

Daniel Radcliffe presterà la sua voce a un personaggio in un episodio dei Simpson, ci spiega il produttore Al Jean. In una parodia di Twilight che farà parte della Paura Fa Novanta XXI, la star di Harry Potter interpreterà Edmund, un giovane ragazzo vampiro di cui si innamora Lisa. Il padre di Edmund, ovvero Dracula, e Homer, cercano di rovinare il legame tra i due. “Daniel era molto contento di partecipare ai Simpson,” spiega Jean. “Abbiamo passato il tempo a chiedergli di svelarci i segreti del prossimo film di Harry Potter, solo che ci siamo resi conto che sono già tutti nel libro!”

Daniel Radcliffe I Simpson

L’episodio, intitolato “La Paura fa Novanta XXI”, andrà in onda negli Stati Uniti il 7 novembre. Ecco le sinossi delle tre parti in cui sarà diviso:

  • “War and Pieces” – Marge, impaurita dagli effetti dei videogame troppo violenti, incoraggia Bart e Milhouse a giocare con un gioco da tavolo classico. I due scoprono che i giochi da tavolo non sono affatto noiosi quando si ritrovano a partecipare a un gioco molto realistico nei quali dovranno superare una serie di prove per tornare a casa.
  • “Tweenlight” – Lisa si innamora di un misterioso nuovo studente di nome Edmund (Daniel Radcliffe), che si scopre essere un vampiro. Tra i due scoppia l’amore, e così decidono di fuggire nella terra di Dracula. Homer si metterà alla loro ricerca…
  • “Master and Cadaver” – Homer e Marge decidono di imbarcarsi per una seconda luna di miele, ma questa viene interrotta quando i due salvano Roger (Hugh Laurie), un naufrago scampato a un tentato avvelenamento sulla sua nave. Convinti che Roger stia cercando di sabotare il loro viaggio e che stia pianificando un omicidio, Homer e Marge cercano di risolvere la situazione…

Creati nel 1989, I Simpson compiranno 21 anni a dicembre. Attualmente sono in programma almeno altre due stagioni, che termineranno con la 23esima nel 2012. Noi dobbiamo ancora vedere la ventesima.