allie-macdonaldAllie MacDonald (Score: A Hockey Musical), Alexis Knapp (Project X), Brooke Anne Smith, Jade Bartlett e Sebastian Piggott saranno i protagonisti di Cinnamon Girl, pilot drama creato e prodotto da Renée Zellweger e comprato da Lifetime l’anno scorso.

La storia è ambientata nella Los Angeles a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, esplora la vita legata alla ribellione politica, artistica, sociale e sessuale e ha per protagoniste quattro ragazze: Cassie (MacDonald), Lola (Knapp), Junie (Smith) e Lou (Bartlett). L’idea è nata dall’esperienza vissuta dalla stessa Zellweger nel trasferirsi da una piccola città del Texas a Hollywood.

Cassie è una ragazza bellissima, vivace e piena di vita e ha paura di rimanere per sempre bloccata nell’Indiana, come già accaduto a sua madre dopo il matrimonio: Cassie decide quindi di partire per la California, dove vuole essere parte di tutto quello che sta cambiando il mondo.
allie-macdonaldLola è una forza della natura, una ragazza scapestrata, una bellissima attrice e fa anche la barista.
June è una liceale vivace, vive a Canoga Park, è una fan irriducibile dei Beatles, di cui adora in particolar modo Paul McCartney.
Lou è la voce principale di una band ed è una sorta di figura materna per tutti i giovani hippie e amanti del rock ‘n roll che affollano la sua casa a Laurel Canyon: tra gli ultimi arrivati che bussano alla sua porta c’è anche Cassie.
Billy è un rubacuori, nonchè una futura superstar, che trova subito feeling con Cassie.

ZellwegerAnthony Tambakis hanno scritto la storia e Tambakis si è poi occupato della sceneggiatura: i due saranno produttori esecutivi con Gavin O’Connor, che farà anche da regista, mentre Danny Bramson farà da supervisore della musica, elemento importante nella storia.

Fonte: Deadline