La Disney punta molto sul suo kolossal 3D di natale, Tron: Legacy, e intende valorizzare il più possibile il franchise. La compagnia, oltre a tutta una serie di operazioni di merchandising (e persino attività legate ai propri parchi di divertimento) ha già iniziato a sviluppare il sequel del film, ma anche una serie televisiva in animazione.tron legacy

Ora emergono i primi dettagli su questa serie, intitolata Tron: Uprising e realizzata per il canale Disney XD. A produrre la serie sarà Charlie Bean (Samurai Jack), e il debutto dovrebbe avvenire nell’estate del 2012. Gli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz saranno produttori e consulenti. La Disney ha già coinvolto i primi membri del cast di doppiatori, e sono tutti attori di primissimo livello, sia nel campo del cinema che della tv: Elijah Wood (il Signore degli Anelli), Emmanuelle Chriqui (Entourage), Mandy Moore (Rapunzel), Paul Reubens (Pee-Wee Herman), Lance Henriksen (Cyrus) e l’immancabile Bruce Boxleitner, che tornerà nel ruolo di TRON.

Nessun dettaglio sulla trama (sappiamo solo che sarà di raccordo tra il nuovo film e il suo sequel), ma la Disney ha fatto sapere che la serie non avrà nulla a che fare con un’altra micro-serie su Tron (che inizialmente si pensava fosse proprio Tron: Uprising): composta da dieci micro-episodi animati, avrà per protagonista un programma di nome Beck che dovrà combattere contro il regime imposto da Clu (il villain del film).

Fonte: Variety