I No Vax americani stanno attaccando su Twitter Elmo e  Big Bird, i simpatici protagonisti di Sesame Street. La surreale situazione ha preso il via con un tweet condiviso sul profilo ufficiale del personaggio tanto amato dai bambini, che ufficialmente ha un’età di 3 anni, in cui si dichiarava:

Elmo è stato così felice di parlare con il Dottor Sanjay Gupta oggi in municipio! Elmo ha scoperto che i suoi amici possono essere vaccinati contro il COVID-19 ora e presto anche lui potrà farlo!

Big Bird, inoltre, ha scritto di essere stato vaccinato dichiarando:

La mia ala è un po’ indolenzita, ma darà al mio corpo più protezione che manterrà me e gli altri in salute.

I messaggi hanno però scatenato la reazione negativa di chi è contrario ai vaccini sostenendo strane teorie come il fatto che sarebbero in grado di modificare il codice genetico o causerebbero delle interazioni con il 5G.

Ted Cruz, uno dei senatori repubblicani, ha pubblicamente sostenuto che i tweet fossero “Propaganda di governo rivolta ai bambini di cinque anni”, ottenendo l’appoggio di altri membri del suo partito e no vax.

Tra i tweet pieni di odio rivolti a Elmo ci sono insulti e persino bizzarre ipotesi riguardanti le scelte politiche dei personaggi di Sesame Street.

Durante il weekend la CNN ha trasmesso uno speciale intitolato The ABCS of COVID Vaccines durante il quale sono state date delle risposte ai molti dubbi di ragazzi e genitori sul vaccino. Big Bird, che ha sei anni, aveva dichiarato di avere paura degli aghi, tuttavia gli esperti hanno spiegato in che modo affrontare questo problema grazie a canzoni e giochi preferiti.

Sesame Street, durante la pandemia, è già stato al centro di vari speciali in cui si parlava dell’emergenza sanitaria in corso e di come il vaccino avrebbe aiutato ad avere un futuro più radioso.
Da pochi giorni, negli Stati Uniti, è stata data l’approvazione ai vaccini somministrati in bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

Che ne pensate degli attacchi dei No Vax a Elmo e Big Bird? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter