La ABC ha annunciato la cancellazione di Emergence, la nuova serie che vedeva come protagonista Allison Tolman (Fargo), dopo una sola stagione.

La causa del mancato rinnovo è da ricercare nei deludenti ascolti, dato che nel corso della programmazione dei suoi tredici episodi (che non sono mai andati in onda per più di quattro di seguito, dati gli spostamenti nel palinsesto), la serie aveva avuto un rating medio di 0.5 con circa 2.7 milioni di telespettatori.

Al centro della trama vi era lo sceriffo Jo (Tolman) che si occupava di una ragazzina (Alexa Skye Swinton), ritrovata priva di memoria vicino al luogo dove si era svolto un misterioso incidente. L’indagine portava alla luce una cospirazione più grande di quanto si potesse immaginare e al centro di tutto sembrava esserci l’identità della bambina. Va da sé che il finale, che è stato trasmesso in America lo scorso 28 gennaio, si è a questo punto tramutato nel finale di serie.
Facevano parte del cast anche Donald Faison nel ruolo di Alex, il marito di Jo che aveva divorziato recentemente dallo sceriffo ed è il padre della piccola Bree (Ashley Aufderheide), Clancy Brown, che ha impersonato il padre della protagonista, Robert Bailey Jr. e Owain Yeoman.

La serie è stata scritta e prodotta da Michele Fazekas e Tara Butters. Il pilot era stato diretto da Paul Mcguigan, coinvolto anche come produttore insieme a Robert Atwood.

Che ne pensate di questa cancellazione? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line