Emily Watson, dopo il successo di Chernobyl, tornerà in tv con Too Close, una miniserie prodotta da Snowed-In Productions e destinata all’emittente britannica ITV.
Il progetto è stato scritto da Clara Salaman e sarà composto da tre episodi tratti dall’omonimo romanzo di cui è autrice con il nome d’arte di Natalie Daniels.

L’attrice Emily Watson interpreta una psichiatra che riceve il compito di lavorare con una donna accusata di un terribile crimine di cui sostiene di non ricordare nulla. Le due donne si avvicinano così pericolosamente mentre il destino le obbliga a stringere un legame.
La dottoressa Emma Robinson ha lavorato con alcuni pazienti che si trovano nelle carceri di massima sicurezza e deve occuparsi di Connie durante il processo, una donna che riesce a capire le sue profonde insicurezze e le usa brutalmente a proprio favore. Le loro sessioni di terapia diventano così un complesso gioco psicologico ed Emma dovrà cercare di scoprire quanto accaduto realmente nella notte in cui è stato compiuto il crimine o cosa ha trasformato Connie in un mostro? La dottoressa prova a scoprire i segreti di Connie e del suo rapporto con Ness, la sua splendida migliore amica, che potrebbe averla portata al punto di rottura. Emma inizia a scoprire ciò che si nasconde dietro un’esteriorità all’insegna della follia, ma il suo tentativo di fare giustizia potrebbe distruggerla.

Tra i produttori ci sarà anche Ruth Kenley-Letts, a capo di Snowed-In, che ha dichiarato:

Lavorare con Clara Salaman per adattare questo romanzo è stato una gioia. Porta un brillante nuovo talento al mondo delle sceneggiature ed è una testimonianza della sua qualità che Emily Watson, una delle attrici più attente e di successo, ha accettato la parte di Emma. Gli script di Clara sono in grado di coinvolgere costantemente, con tre donne coinvolgenti e realizzate in modo brillante al centro. Non vedo l’ora di collaborare con Polly Hill e ITV per portare in vita questi personaggi.

Che ne pensate del progetto con protagonista Emily Watson? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline