American Horror Story Asylum

La Catholic League for Religious and Civil Rights ha qualcosa da ridire sulle 17 nomination agli Emmy di American Horror Story: Asylum.

In una dichiarazione sul sito ufficiale, il presidente dell’associazione Bill Donohue ha descritto la serie antologica di FX come “anti-cattolica”, commentando che “ancora una volta, la televisione è sprofondata più in basso di quello che credevamo fosse possibile.”

“Questo telefilm, che domina sugli altri con 17 nomination agli Emmy, è ambientato in un manicomio criminale cattolico gestito da suore sadiche e lussuriose. La trama è inquietante. I personaggi includono una ninfomane, una lesbica, un prepotente depravato, un serial killer e un dottore che gode nel torturare i pazienti. Che gruppetto!”

L’invettiva prosegue:

L’odio di Hollywood nei confronti del cattolicesimo ha del patologico, e non esclude nemmeno l’Academy. Quale altro gruppo riceve un simile trattamento?”

FX per il momento non ha rilasciato dichiarazioni.

La seconda stagione di American Horror Story è la serie con più nomination agli Emmy di quest’anno, candidata anche nelle prestigiose posizioni di “migliore miniserie” e “migliore attrice protagonista in una miniserie” per Jessica Lange (che l’hanno scorso – sempre per American Horror Story – ha portato a casa il premio di migliore attrice non protagonista). La lista completa delle nomination è disponibile qui.

Fonte: THR