L’offerta dei prodotti realizzati per il piccolo schermo è sempre più ampia, e gli Emmy si adegueranno alla situazione.

La Television Academy, nella giornata di ieri, ha annunciato che le categorie legate alle serie ‘Drama’ e ‘Comedy’ avranno otto nomination ogni anno. Si tratta di un cambiamento nel regolamento che entrerà in vigore già con la 72esima edizione, che si terrà il prossimo settembre, e le cui nomination saranno annunciate martedì 28 luglio.

È stato puntualizzato che anche altre categorie potranno avere fino a otto nomination: il numero dipenderà sempre dal numero di proposte che perverranno all’Academy. Per esempio, se una categoria riceverà 240 — o più — proposte, avrà otto nomination. Ma le categorie Comedy e Drama avranno sempre otto nomination, indipendentemente dal numero di proposte che verranno inviate.

L’Academy ha inoltre sottolineato che le proposte pervenute per gli Emmy di quest’anno hanno segnato un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

Frank Scherma, presidente e CEO della Television Academy, ha dichiarato:

L’aumento delle proposte [che ci sono pervenute] riflette il numero di nuove voci, delle nuove piattaforme televisive e della straordinaria crescita dei contenuti delle piattaforme esistenti nel nostro settore. Nonostante la sospensione della produzione dovute al COVID-19, per la competizione di quest’anno sono stati presentati moltissimi lavori eccellenti.

Come fa notare TV Line, fonte della notizia, le categorie ‘Drama’ e ‘Comedy’, negli anni, avevano sempre avuto cinque nomination ciascuna. Ma con l’esplosione di contenuti via cavo e in streaming, c’è stato un cambio di passo, che ha visto le categorie estendersi a sei o sette nomination. L’anno scorso, per la prima volta, la categoria ‘Drama’ ha avuto otto nomination, e nel 2018 era accaduto altrettanto alla categoria ‘Comedy’.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!