Schitt’s Creek ha stabilito un nuovo record ottenendo 15 nomination all’edizione 2020 dei premi Emmy grazie all’ultima stagione prodotta. Lo show realizzato per Pop TV ha infatti superato 30 Rock che si era fermato a quota 13 nel 2013.

In corsa per una potenziale vittoria ci sono i due protagonisti Eugene Levy e Catherine O’Hara, mentre Dan Levy e Annie Murphy sono nella categoria dedicata agli attori non protagonisti. La comedy ha inoltre ottenuto una candidatura come Miglior Regia e Miglior serie di genere comedy dove si scontrerà con titoli apprezzati come La fantastica signora Maisel, Curb Your Enthusiasm e Dead to Me.

Per raggiungere il record Schitt’s Creek ha inoltre conquistato nomination riguardanti il casting, i costumi, il trucco, le acconciature e il sound mixing, montaggio e sceneggiatura. La serie è andata in onda dal 2015 e ha come protagonisti gli attori Eugene e Dan Levy, padre e figlio, per raccontare la storia della famiglia Rose che perde i propri averi, ritrovandosi così a essere obbligati a un trasferimento a Schitt’s Crrek.

La serie ha salutato i propri fan con l’episodio intitolato Happy Ending, andato in onda ad aprile.

Che ne pensate del record stabilito da Schitt’s Creek in occasione dell’edizione 2020 degli Emmy? Lasciate un commento!

Fonte: The Wrap