Emmy Rossum ha reagito in modo molto sarcastico a un commento scortese e inopportuno, riguardante le scene di sesso che ha interpretato durante la sua carriera, ricevuto mentre parlava dell’intervento di Kamala Harris in occasione del dibattito che ha visto coinvolta la politica durante i confronti in vista delle elezioni presidenziali.
L’attrice ha infatti dichiarato che non vede l’ora di poter comprare una t-shirt con stampata la frase “Sto parlando”, ovvero la risposta data a Mike Pence mentre veniva interrotta nel suo tentativo di rispondere alle domande che erano state poste da chi stava moderando l’evento televisivo.

Un utente di Twitter ha però risposto al suo messaggio scrivendo:

Sì, le tue magliette che dicono ‘Vengo pagata per apparire in tv nuda’ sono esaurite.

Emmy non ha però accettato passivamente di leggere delle parole così offensive sottolineando:

Vengo pagata per raccontare storie e la vita alle volte coinvolge una cosa fantastica chiamata sesso. Forse non ha mai avuto quell’esperienza quindi non ne è a conoscenza.

Tra le esperienze professionali di Emmy Rossum c’è anche la serie Shameless, impegno che ha comportato anche la realizzazione di numerose scene di nudo. L’attrice ha spiegato che il ruolo di Fiona Gallagher le ha permesso di stabilire come obiettivo la realizzazione di scene senza veli per dare forza al personaggio e senza sfruttarla come persona. Emmy aveva aggiunto:

Stiamo semplicemente cetrcando di trovare l’onestà vera di quello che farebbe un personaggio. Se la verità coinvolge la sessualità, l’intimità tra due personaggi o la violenza, qualsiasi cosa sia, va bene basta che trasmetta la sensazione di essere reale. Ciò che penso sia interessante del mostrare la sessualità come parte dell’arte non ha alcuna differenza rispetto a mostrare ogni altra parte della vita per informare l’arte. La sessualità è una parte della vita, spero, ed è interessante che le donne possano scrivere questi personaggi e possiamo avere la possibilità di mostrarle. Possiamo esplorare le parti intime di questi personaggi, che si tratti di rabbia, perdita, felicità o sessualità.

Che ne pensate della risposta di Emmy Rossum pubblicata su Twitter per difendere le scene di sesso? Lasciate un commento!

Fonte: Indiewire