ABC ha ordinato la produzione del pilot Epic, che segna il ritorno nel mondo della televisione di Adam Horowitz ed Edward Kitsis, i creatori di Once Upon a Time – C’era una volta.

Il progetto viene descritto come una serie antologica romantica che reinventa le fiabe per un nuovo pubblico. Le fonti di The Hollywood Reporter hanno inoltre aggiunto che le storie avranno al centro i personaggi della Disney, come accaduto con il precedente show targato ABC.

La sceneggiatura sarà firmata da Brigitte Hales, coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme a Horowitz e Kitsis.
La potenziale serie sarà prodotta da ABC Signature, con cui i due creatori hanno un accordo che è stato rinnovato nel 2018 per altri quattro anni.

ABC ha inoltre ordinato la produzione di Queens, una serie ambientata nel mondo della musica hip hop che è stata creata da Zahir McGee. Al centro della trama ci saranno quatto donne quarantenni che si ritrovano per provare a riottenere la fama e l’attenzione che avevano quando facevano parte delle Nasty Bitches, un gruppo che negli anni ’90 le aveva rese delle leggende nel mondo hip hop. Lo script è stato firmato da McGhee (Scandal), coinvolta come produttrice insieme a Sabrina Wind (Desperate Housewives.

Che ne pensate dell’ordine del pilot di Epic e Queens da parte di ABC? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter