Showtime ha ingaggiato un trio di star d’eccezione per una nuova serie di stampo drama affidata a Ben Stiller, che dovrebbe curarne la regia di tutti gli otto episodi. Escape at Clinton Correctional vedrà nel cast, oltre allo stesso Stiller, anche Benicio Del Toro e Patricia Arquette.

La vicenda narrerà la vera storia di Richard Matt e David Sweat, che sparirono da un istituto penitenziario grazie alla complicità di un’impiegata del luogo con la quale intrattennero una relazione. La serie è scritta e prodotta da Brett Johnson (Mad Men) e da Michael Tolkin (The Player).

Arquette è nota al grande pubblico per la sua interpretazione in Boyhood, che le è valsa un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2015. Vedremo Del Toro sul grande schermo in Soldado, sequel di Sicario, e in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Stiller è celebre per un gran numero di interpretazioni e per aver firmato la regia di film come i due Zoolander e I Sogni Segreti di Walter Mitty. Al momento, è al lavoro su una dark comedy per Netflix, intitolata The Eggplant Emoji.

Fonte: Hollywood Reporter