Ethan Hawke sarà la voce di Batman in una nuova serie animata intitolata Batwheels che avrà come protagonisti degli eroi umani e dei veicoli antropomorfizzati, oltre a un bat-computer e a un robot che ha un ruolo da tecnico.

Il progetto ispirato ai fumetti della DC si rivolgerà a un pubblico di bambini in età pre-scolare e sarà prodotto da WarnerMedia Kids & Family.

La sinossi ufficiale anticipa:

Sono un team di incredibili combattenti contro il crimine che hanno unito le forze per contrastare il male e ripulire le strade di Gotham City. Sono… okay, non sono Batman e Robin. Sono i Batwheels: un fantastico gruppo di veicoli senzienti con super-poteri che combattono il crimine difendendo Gotham City accanto a Batman, Robin, Batgirl e alcuni Super Eroi della DC. Essendo stati appena creati dal Batcomputer, i nostri eroi sono essenzialmente dei ragazzini che hanno poca, o nessuna, esperienza. Guidati da Bam (la Bat-Mobile), i Bathweels – Bibi (la moto di Batgirl), Redbird (la macchina sportiva di Robin), la Batwing e Buff (Il Bat Camion) – devono affrontare i problemi legati a essere un super team formato da poco e a quello che accade essendo semplicemente dei ragazzini. Questa serie in cui è facile immedesimarsi e in grado di ispirare seguirà il percorso di questo team dinamico mentre i personaggi intrattengono ed entusiasmano con le loro avventure eroiche e dimostrano ai ragazzini il valore del credere in se stessi, dell’amicizia e del lavoro di squadra.

Jacob Bertrand (Cobra Kai) sarà Bam, la batmobile e leader del team dei Batwheels. Come il suo eroe Batman, Bam ha un forte senso della giustizia e cerca di fare il proprio meglio per guidare il team, anche se non è sempre certo di essere all’altezza della situazione. Gli altri membri del team dei Bathwheels sanno che possono contare su di lui, come super membro del team e amico.

Jordan Reed (Chuggington) darà voce alla macchina sportiva di Robin, Redbird, detto ‘Red’, è il fratellino del team, sempre desideroso di dimostrare di essere un braccio destro di valore per Bam, ma che può decisamente occuparsi da solo di una missione. Il personaggio viene descritto come pieno di entusiasmo e sempre impegnato a fare mille domande, come un ragazzino detective.

Madigan Kacmar (Chugginton) darà voce a Bibi, la coraggiosa e determinata moto di Batgirl e la più veloce tra i membri di Batwheels, ma anche la più piccola. Bibi ha l’abitudine di essere impulsiva ed entrare direttamente in azione senza un piano.

Noah Bentley (Elliott from Earth) sarà Buff, un camion in stile Batman che rappresenta i muscoli del gruppo e può distruggere o superare ogni ostacolo incontrato sul suo cammino, oltre ad essere il cuore del team. Un gigante gentile che non conosce realmente la propria forza.

Lilimar (Cleopatra in Space) sarà Batwing, il jet supersonico di Batman, il membro più sofisticato e sicuro di se stesso del team.

Kimberly D. Brooks (DC Super Hero Girls) sarà il Batcomputer, personaggio descritto come responsabile di supervisionare e addestrare il team, rappresentando anche una figura materna, occupandosi di confortarli e persino tenere le loro mani meccaniche quando ne hanno bisogno.

Mick Wingert (What If…?) darà voce a Moe: il robot che si occupa delle riparazioni e si occupa dei veicoli, un meccanico molto preparato che può sistemare quasi ogni problema, ma non senza una salutare dose di sarcasmo.

Ethan Hawke (The Good Lord Bird) sarà il doppiatore di Batman, il protettore di Gotham City che mantiene le strade della città sicure da ogni minaccia. Anche se l’eroe non comunica direttamente con i Batwheels, rappresenta una figura paterna e i protagonisti sono alla ricerca della sua approvazione e fiducia mentre combattono accanto a lui.

AJ Hudson (The Good Place) sarà Duke Thomas/Robin, il ragazzo prodigio che ama addentrarsi in un mistero da risolvere mentre lotta accanto a Batman.

Leah Lewis (Nancy Drew) sarà Cassandra Cain/Batgirl, la prima versione dell’eroina di origine asiatica-americana. Cassandra, nella serie, è una sorella maggiore che conosce molto bene la tecnologia e ama pattugliare le strade di Gotham City a bordo della sua moto, oltre a essere sempre al centro dell’attenzione.

Sam Register sarà il produttore esecutivo dello show che debutterà su Cartoon Network e HBO Max.

Che ne pensate della scelta di Ethan Hawke per il ruolo di Batman in Batwheels? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook