Le riprese della seconda stagione di Euphoria sarebbero dovute partire a marzo, ma a causa della pandemia mondiale, la produzione è stata temporaneamente sospesa. In un’intervista esclusiva organizzata da Variety per Actors on Actors, Zendaya ha chiacchierato con l’attrice di Pose, Mj Rodriguez, e ha raccontato il motivo per cui non vede l’ora di ritornare a interpretare Rue, l’introversa liceale al centro dell’acclamata serie HBO.

“Dovevamo ritornare a lavorare il 16 marzo,” ha spiegato Zendaya. “E letteralmente tre o quattro giorni prima è stato chiuso tutto. Eravamo davvero vicini al rientro sul set. Avevamo già fatto delle prove davanti alla telecamera, anche col trucco e il parrucco, e ci eravamo già rivisti tutti senza contare che erano stati costruiti tutti i set.”

Zendaya ha poi raccontato che la sceneggiatura era stata scritta e che era molto emozionata di ritornare a interpretare Zoe; per lei in un certo senso sarebbe stato come ritornare a casa. “Ma ovviamente è successo tutto quello che è successo e sono molto felice di essere in questa posizione. Non posso lamentarmi in alcun modo. Sono davvero fortunata di essere al sicuro e in salute e so benissimo che ho ancora un lavoro, ‘Euphoria’, che sarà lì ad aspettarmi.”

Zendaya ha poi ammesso che interpretare Rue è stato il momento più alto della sua carriera. “Credo che tutto ciò che abbiamo sempre desiderato fosse che le persone si sentissero sentite e capite attraverso il nostro lavoro”, ha poi aggiunto Zendaya. “E questo è tutto ciò che voglio continuare a fare, mostrare il lato umano e ciò che la dipendenza può causare a una persona. Spero di tornare presto dalle mie Chucks (le Converse) e farlo di nuovo.”

Potete guardare l’intervista completa qui sotto:

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? E voi quanto attendete la seconda stagione di Euphoria?

Fonte: Variety