Europa sarà la nuova serie, composta da otto puntate, prodotte da Studiocanal e dal team che ha realizzato il film La Talpa. Il progetto è un adattamento dei romanzi scritti da Dave Hutchinson che compongono la saga Fractured Europe Sequence.

La sceneggiatura sarà firmata da Peter Straughan e alla regia dovrebbe essere coinvolto Tomas Alfredson. Il progetto è co-prodotto da Seven Stories, lo studio sostenuto da All3Media e fondato da Anand Tucker.

I romanzi sono stati pubblicati a partire dal 2014 e la storia è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui l’Europa è divisa in numerosi mini-stati dopo che il continente è stato devastato da una pandemia e dalla decadenza economica.

Nel primo romanzo, intitolato Europe in Autumn, il protagonista è lo chef Rudi che lavora in un piccolo ristorante di Cracovia, in Polonia, decidendo poi di iniziare una nuova carriera con Les Coureurs des Bois, un’organizzazione che trasporta qualsiasi cosa attraverso gli stati in cambio di un compenso. Rudi si ritrova ben presto al centro di operazioni criminali ad alto rischio, dove i rapimenti e il doppio gioco sono all’ordine del giorno.

Alfredson ha dichiarato:

Europa è un insieme unico di romanzi dedicati alle spie e fantascienza. Ambientata in un futuro non troppo distante, in un mondo che sembra per la maggior parte come il nostro, la storia offre un’allegoria ricca ed elettrizzante della nostra epoca.

Che ne pensate della realizzazione della serie Europa? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline