La Rai ha confermato i conduttori dell’Eurovision 2022: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Il trio è stato presentato ufficialmente durante la seconda serata del Festival di Sanremo e salirà sul palco dell’atteso evento musicale internazionale che si svolgerà martedì 10 maggio, giovedì 12 maggio e sabato 14 maggio a Torino.

I conduttori si occuperanno delle due semifinali e della finale della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest che prenderà il via tra 99 giorni, come ricorda il countdown proiettato da ieri sull’iconica Mole Antonelliana.

La scelta della Rai, in linea con quanto accaduto nelle edizioni precedenti, è stata quindi di creare un trio in grado di condurre in inglese e parlare altre lingue e che unisca la musica al mondo della tv. Laura Pausini è conosciuta in tutto il mondo e ha vinto quattro Latin Grammy, un Grammy e un Golden Globe, oltre ad aver ottenuto una nomination agli Oscar con il brano Io sì. Alessandro Cattelan ha una lunga carriera sul piccolo schermo e ha lavorato a lungo in campo musicale con show come Total Request Live su MTV e X-Factor. Il cantautore Mika ha inoltre partecipato come giudice al talent show X-Factor.

Ecco l’annuncio ufficiale su Twitter:

Che ne pensate dei conduttori dell’Eurovision 2022? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter