Eva Longoria sarà la regista e produttrice di una nuova serie di genere comedy in fase di sviluppo per ABC, ancora senza un titolo ufficiale, ideata da Grace Parra Janney e Josh Bycel.

Il progetto, ispirato a quanto vissuto da Janney crescendo in una comunità messicano-americana in Texas, avrà al centro una famiglia che affronta il lutto e l’identità, dovendo inoltre rivalutare i propri ruoli dopo la morte del patriarca.

L’ex star di Desperate Housewives ha dichiarato annunciando il progetto:

Sono stata una grandissima fan del lavoro di Josh fin da quando abbiamo lavorato insieme in Telenovela e io e Grace condividiamo un background texano simile. A UnbeliEVAble stiamo sempre cercando di raccontare storie vere ed autentiche, quindi sono particolarmente orgogliosa di condividerne una che è simile all’esperienza delal mia famiglia.

Parra Janney (Solar Opposites) e Bycel (Telenovela) firmeranno la sceneggiatura e produrranno la serie collaborando con la casa di produzione di Eva Longoria.

UnbelieEVAble è stata fondata nel 2005 e in passato ha contribuito alla realizzazione di vari progetti come Reversing Joe e Telenovela.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova serie diretta e prodotta da Eva Longoria?

Fonte: Variety