L’attrice Evan Rachel Wood, attualmente tra i protagonisti della serie Westworld – Dove tutto è concesso, ha pubblicato poche ore fa una pesante accusa nei confronti di Marilyn Manson, cantante con cui ha avuto una relazione di diversi anni.

Ecco quanto ha scritto su Instagram:

Il nome della persona che ha abusato di me è Brian Warner, noto in tutto il mondo anche come Marilyn Manson.

Ha iniziato ad adescarmi quando ero adolescente, e ha orribilmente abusato di me per anni.

Mi ha fatto il lavaggio del cervello e mi ha manipolata fino a sottomettermi. Ho smesso di vivere nella paura di ritorsioni, calunnie e ricatti.

Sono qui per denunciare quest’uomo pericoloso ed esporre le responsabilità anche delle molte industrie che lo hanno sostenuto, prima che rovini molte altre vite.

Sto dalla parte delle tante vittime che non rimarranno più in silenzio.

 

 

I due hanno avuto una relazione nel 2007, quando lei aveva 19 anni e lui 38, e si sono fidanzati nel 2010 per poi lasciarsi definitivamente. In passato Evan Rachel Wood aveva già svelato di aver subito violenza domestica e di aver subito due stupri, senza mai fare il nome del suo aguzzino e anzi negando che si trattasse di Manson. È sempre più in prima linea nelle iniziative contro la violenza sulle donne, e ha contribuito a scrivere il Phoenix Act, una legge contro la violenza domestica che lo stato della California ha varato nel 2019.

Dopo le accuse dell’attrice si sono fatte avanti altre donne (alcuni esempi), pubblicando accuse nei confronti di Manson, ma una si è tirata indietro subito dopo. Si attende di sapere quale sarà la risposta del cantante, che come noto ha anche recitato in serie tv come Salem e Sons Of Anarchy e in film come Strade Perdute.

Fonte: Loudersound