Evangeline Lilly, dopo Avengers: Endgame, tornerà presto sul piccolo schermo.

L’attrice sarà protagonista e produttrice esecutiva di Albedo, un ‘mystery drama’ composto da otto episodi che proviene dalla Entertainment One e dalla Bell Media in Canada.

Co-creata dal duo Max e Adam Reid (Sneaky Pete), che ne sono anche produttori esecutivi, Albedo è ambientata 150 anni nel futuro. La Detective Vivien Coleman (Lilly) viene inviata ai margini del nostro sistema solare al fine di indagare sulla misteriosa morte di uno scienziato che si trovava a bordo di una stazione spaziale isolata. Presto si ritrova intrappolata e tagliata fuori dalla Terra insieme alla piccola squadra di brillanti scienziati della stazione — tutti sospettati di omicidio — ognuno dei quali ha dei segreti da nascondere… E alla fine quello che inizia come un classico omicidio si evolve in una lotta per la sopravvivenza che potrebbe minacciare il futuro della nostra specie.

Albedo è in sviluppo alla Bell Media già dal 2016. Le riprese inizieranno questo mese, e Brad Peyton sarà il regista di tutti gli episodi. Lo show verrà distribuito in Canada attraverso le piattaforme Bell Media e negli States da Vudu, servizio sussidiario di Walmart. Lo show verrà distribuito a livello internazionale da eOne.

Che ne pensate di questa nuova serie? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Fonte: Deadline