A margine del panel di Disney+ alla D23 Expo, Anthony Mackie e Sebastian Stan hanno fatto qualche battuta con Variety sulla serie The Falcon and the Winter Soldier, che riporterà in azione i due supereroi dopo il finale agrodolce con Captain America in Avengers: Endgame.

Mackie ha risposto a una domanda che molti si sono fatti, e cioè se il fatto che Falcon abbia ricevuto lo scudo di Steve Rogers alla fine del film farà di lui il nuovo Captain America:

No. Io sono Falcon. E sarò sempre Falcon. Il nome rimarrà lo stesso.

 

 

La serie prenderà il via dopo gli eventi di Endgame, e Mackie ha spiegato che esplorerà il rapporto tra i due personaggi dopo l’addio di Steve Rogers con un taglio che non sarà decisamente quello della commedia:

Sarà molto seria, direi drammatica. […] Non saremo veri e propri amici, ma saremo amichevoli. A me va bene. Saremo come dei vicini, se taglio l’erba e lui è fuori città, taglio anche la sua.

 

 

Dopo l’annuncio che nella serie verrà introdotto John Walker / ovvero U.S. Agent, che nei fumetti è uno pseudo Captain America controllato dal governo, l’impressione è che comunque la trama ruoterà attorno al ritorno della minaccia di Zemo e alla necessità che venga affrontata da qualcuno che non si limiti a essere un burattino.

Nel cast della serie, che sarà la prima dei Marvel Studios a fare il suo debutto nell’autunno 2020 su Disney+, vi saranno Anthony Mackie, Sebastian Stan, Daniel Bruhl, Emily VanCamp e Wyatt Russell.

 

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios