Uno degli argomenti più discussi quando si parla dei prodotti Disney+ è la censura, tra disclaimer all’inizio dei prodotti e violenza ridotta, e anche una serie matura come The Falcon and the Winter Soldier ha subito dei cambiamenti nel corso delle ultime ore.

La censura arriva a un anno di distanza dalla pubblicazione dello show, ed è stata notata da un utente Reddit e confermata dai redattori di The Direct, come potete vedere nelle immagini qui sotto.

Falcon Winter soldier censura

L’episodio 3 di The Falcon and the Winter Soldier ha subito due grosse modifiche. La prima, che potete vedere qui sopra, riguarda l’omicidio dello scienziato Hydra Wilfred Nagel.  Dalle immagini è stato rimosso il sangue, e soprattutto sono stati chiusi gli occhi alla vittima.

La seconda scena modificata, che potete vedere qui sotto, riguarda  la rissa  tra i container alla fine dell’episodio, dove Bucky impalava la spalla di una degli cacciatrici di taglie di Power Broker. Nella nuova versione, il palo rimbalza solo contro la donna. Sfortunatamente, nella scena successiva, la donna risulta ancora impalata, come nell’originale, causando un grave problema di coerenza tra le due sequenze.

Falcon Winter soldier censura

Resta intatta al momento la scena più violenta della serie, nell’episodio 4, in cui John Walker  uccide uno dei membri dei Flagsmasher con lo scudo di Captain America.

UPDATE:
Ryan Parker di The Hollywood Reporter ha spiegato su Twitter:

Ho saputo da una fonte affidabile che si è trattato di un problema con il software di controllo e il file sbagliato è stato recentemente pubblicato per errore. Si è corretto immediatamente l’errore.

https://twitter.com/TheRyanParker/status/1509

Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier sono disponibili su Disney+.

Cosa ne pensate della recente censura all’episodio 3 di The Falcon and the Winter Soldier? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie su The Falcon and the Winter Soldier nella nostra scheda.

Fonte: The Direct

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios