La serie tv tratta dal popolare franchise di Fallout è ancora in sviluppo, ha confermato Todd Howard, produttore alla Bethesda Games. L’annuncio di un adattamento del videogioco destinato alla piattaforma Amazon Prime Video era arrivato a metà del 2020 e in effetti era da un po’ che non arrivavano aggiornamenti. I fan tuttavia possono stare tranquilli, come ha dichiarato il responsabile della casa di produzione del gioco. Howard è intervenuto su Reddit invitando i fan a porre domande, e da qui si è generato lo scambio che potete leggere di seguito:

Ciao, sono Todd Howard, game director e produttore esecutivo presso Bethesda Game Studios. Qui per celebrare il decimo anniversario di Skyrim, ma ovviamente chiedete quello che volete. Grazie!

Ciao Todd! La serie TV di Fallout di Amazon è ancora in lavorazione? C’è qualche possibilità che tu possa darci qualche dettaglio?

Sta procedendo. Sono davvero entusiasta di lavorare con Jonah, Lisa e Amazon sul progetto.

Il videogioco ha fatto il suo debutto nel 1997 ed è ambientato in un mondo in cui il futuro previsto dagli americani alla fine degli anni quaranta si concretizza attraverso una guerra nucleare: è il 2077. Il titolo più recente, Fallout 76, è un prequel ed è uscito nel 2018. Nolan e Joy intendono portare sullo schermo “l’asprezza di una terra desolata contrapposta all’idea utopistica di un mondo migliore grazie all’energia nucleare portata avanti della generazione precedente.” La serie farà suo il tono duro dei videogiochi, puntellato da momenti di ironico umorismo e “fantasie nucleari da B-movie”.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, stanno sviluppando la serie tv basata sul franchise videoludico Fallout. Il progetto verrà prodotto dalla loro Kilter Films all’interno del maxi-accordo del duo con Amazon Prime Video.

Cosa vi aspettate dalla serie tv di Fallout?

Fonte: Reddit

Le serie imperdibili