Amazon Prime Video ha conermato ufficialmente la produzione della serie ispirata ai videogiochi di Fallout, progetto prodotto dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy. Nolan, inoltre, dirigerà il primo episodio della serie la cui produzione inizierà nel 2022. Gli showrunner saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).

Il videogioco ha fatto il suo debutto nel 1997 ed è ambientato in un mondo in cui il futuro previsto dagli americani alla fine degli anni quaranta si concretizza attraverso una guerra nucleare: è il 2077. Il titolo più recente, Fallout 76, è un prequel ed è uscito nel 2018. Nolan e Joy intendono portare sullo schermo “l’asprezza di una terra desolata contrapposta all’idea utopistica di un mondo migliore grazie all’energia nucleare portata avanti della generazione precedente.” La serie farà suo il tono duro dei videogiochi, puntellato da momenti di ironico umorismo e “fantasie nucleari da B-movie”.

Nolan e Joy, annunciando lo sviluppo del progetto, avevano dichiarato:

Fallout è una delle serie videoludiche più grandi di sempre. Ogni capitolo di questa folle e immaginifica storia ci ha impegnati per ore, un tempo che avremmo potuto passare con famigliari e amici! Quindi siamo davvero entusiasti di lavorare con Todd Howard e il resto dei geniali lunatici di Bethesda per portare in vita con Amazon questo immenso, sovversivo, dark ed esilarante universo

Siete felici che le riprese della serie live-action di Fallout inizieranno nel 2022? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili