Del crossover tra Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl abbiamo appreso diversi elementi. Sappiamo quale sarà la minaccia che gli eroi dell’Universo The CW/DC, uniti, dovranno combattere, e abbiamo anche appreso come alcuni di loro accoglieranno il personaggio interpretato da Melissa Benoist.

Ma, nello specifico, come farà Supergirl a unirsi agli altri?

Molti avevano predetto che sarebbe stato il Flashpoint a portare Supergirl nell’ Arrowverse, ma nessun evento ha fatto intendere questo tipo di situazione. Secondo quanto detto dal produttore esecutivo Marc Guggenheim, Supergirl dovrebbe rimanere su una Terra separata, e sarà attraverso una forzatura tecnologica che riuscirà a unirsi agli altri:

Lo scorso anno [si riferisce al crossover tra Supergirl e The Flash, n.d.r], Supergirl ha stabilito che Flash fosse in grado di raggiungere quella che io chiamo Terra-CBS, ed è ovvio che, con l’appropriata tecnologia, possa accadere il contrario.

Guggenheim ha poi chiarito che il crossover non sarà tra quattro show, bensì tre:

Alcune persone lo definiscono un crossover in quattro parti perché coinvolge quattro show; la mia ulcera mi chiede di chiamarlo un crossover in tre parti. La storia che verrà raccontata avrà un inizio, una parte centrale e una fine: un inizio in The Flash, una parte centrale in Arrow, e una fine in Legends of Tomorrow. Ma Supergirl fa parte, in modo consistente, di tutta la storia, quindi faremo incrociare quattro show – quattro show in tre parti.

La seconda stagione di Supergirl va in onda in America il lunedì sera su The CW.

Fonte: EW