La seconda stagione di Fargo allarga le fila del suo cast aggiungendo tre nomi importanti: Ted Danson (vincitore di tre Golden Globe e due Emmy), il nominato al Golden Globe Patrick Wilson e l’attrice Jean Smart (vincitrice di tre premi Emmy).

I nuovi episodi dello show di FX, come già rivelato dal creatore Noah Hawley lo scorso luglio, costituiranno una sorta di prequel e saranno ambientati nel 1979. Al centro della vicenda un giovane Lou Solverson (che nella prima stagione ha avuto il volto di Keith Carradine), che qui sarà interpretato da Wilson, nei panni di un veterano di 33 anni da poco tornato dalla guerra del Vietnam. Sempre secondo le dichiarazioni del creatore, la seconda stagione si ispirerà non solo a Fargo, ma anche ad altre due pellicole dei fratelli Coen come Crocevia della morte e L’uomo che non c’era.

Dansons sarà Hank Larsson, “lo sceriffo di Rock County, nel Minnesota. Un imperturbabile veterano della seconda guerra mondiale che incarna una certa poesia cowboy; Hank è anche il suocero di Lou.

La Smart è stata scelta per interpretare Floyd Gerhardt, “la matriarca della famiglia di criminali Gerhardt. E’ stata al fianco del marito per 40 anni, ma ora che è fuori dal contesto pensa che il sia arrivato il suo turno di far girare le cose“.

Nel cast della nuova stagione di Fargo, le cui riprese inizieranno il 19 gennaio, troviamo anche: Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Jeffrey Donovan, Nick Offerman, Rachel Keller, Mike Bradecich e Allan Drobrescu.

Fonte: TV Line