La produzione della stagione 4 di Fargo si è finalmente conclusa, dopo i vari ritardi provocati dall’emergenza Coronavirus. Lo ha confermato John Landgraf, presidente di FX Network e FX Productions. La produzione della stagione si è chiusa lo scorso 8 settembre, e ha visto un team composto da più di 500 persone, tra cast e crew, lavorare per completare insieme le riprese degli ultimi due episodi stagionali. Naturalmente il lavoro è stato completato in sicurezza, secondo le misure previste per i set, come ha confermato il produttore Warren Littlefield. I protocolli di sicurezza erano scritti in questo caso in un documento da 40 pagine:

Con ogni reparto della nostra troupe e con i nostri attori, abbiamo svolto una sessione di formazione su come sarebbe stato. Sapevamo anche di essere tra i primi a provarle.

I temi della stagione dovrebbero risuonare con le proteste in atto negli Stati Uniti e le tensioni sociali degli ultimi mesi:

È in corso un dibattito rimandato troppo a lungo e questo show sarebbe stato perfetto in qualsiasi momento perché questa conversazione è andata avanti per tutta la nostra storia; è solo che in questo momento la conversazione è in prima linea. E quello che volevo esplorare, tematicamente, era cosa volesse dire essere un americano, cosa significa essere al di fuori di quell’esperienza ed essere all’interno di quell’esperienza – non è mai stato più rilevante.

Quanto al futuro della serie e alla possibilità di nuove stagioni, Hawley ha dichiarato:

Vorrei dire che c’è un piano generale ma non c’è un piano generale. La genialità di una serie antologica e lavorare con FX su una serie antologica è che ogni volta che concludo una stagione dico che è finita. Non ho un’altra idea in testa e per quanto riguarda FX non mi fanno mai pressione.

La quarta stagione di Fargo ha finalmente una nuova data per la première: i primi due episodi, con star Chris Rock e diretti da Noah Hawley, andranno in onda il 27 settembre sugli schermi americani di FX.

La storia è ambientata negli anni Cinquanta a Kansas City, Missouri. Nella città è in atto uno scontro tra gli immigrati provenienti da nazioni europee come l’Italia e le persone afroamericane che hanno lasciato gli stati del sud in cerca del sogno americano. La vicenda ruoterà attorno alla fragile tregua tra il gruppo criminale guidato da Donatello Fadda (Jason Schwarzman) e quello della famiglia guidata da Loy Cannon (Rock), che hanno raggiunto una difficile pace scambiandosi i figli.

Nel cast anche Jack Huston, Ben Whishaw, Jessie Buckley, l’italiano Salvatore Esposito, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, Francesco Acquaroli, E’myri Crutchfield, Amber Midthunder.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety