Questa domenica è stato annunciato che Lennie James lascerà The Walking Dead per unirsi al prequel della serie, Fear the Walking Dead, ed entrare quindi nel cast della quarta stagione. Il passaggio di casting è stato annunciato nel corso dell’appuntamento settimanale con Talking Dead. Lennie James ha iniziato le riprese di Fear the Walking Dead già questa settimana, appena dopo aver chiuso con il suo lavoro per la serie madre ad Atlanta.

A poche ore dalla notizia, Deadline ha condiviso delle foto che ritraggono Lennie James durante la lettura del copione con le co-star Colman Domingo, Frank Dillane e Alycia Debnam-Carey.

lennie-james-fear

lennie-james-fear

Ma non finisce qui perché nelle ultime ore è stato pubblicato un video che vede Lennie James durante il suo primo giorno sul set di Fear the Walking Dead:

A seguito della notizia del crossover, l’attore è intervenuto direttamente con un breve commento:

Già, si tratta di me, sto entrando nel cast di Fear the Walking Dead. La parte più difficile di tutto ciò è lasciare The Walking Dead, lasciare il cast e la crew. Ma non vedo l’ora di esplorare Morgan in un mondo completamente diverso, con diversi personaggi e ambientazioni.

Il produttore Scott Gimple ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Anche se Morgan apparirà in Fear, ha ancora delle faccende in sospeso in The Walking Dead. L’arco di Morgan nella stagione otto è stato sviluppato per la storia che vedremo in Fear. E inoltre era importante vedere il mondo di Fear e i suoi personaggi attraverso occhi familiari.

La notizia del crossover era stata data poche settimane fa da Robert Kirkman.

Quanti di voi non vedono l’ora di vedere l’attore in azione? Fatecelo sapere nei commenti.