Le riprese della seconda stagione di Fear the Walking Dead, il prequel di The Walking Dead lanciato ad agosto dalla AMC e accolto con ottimi ascolti, sono ufficialmente iniziate.

Per l’occasione, il netwok via cavo ha annunciato che la produzione si sposterà in Messico, presso i Baja Studios, i teatri di posa noti per aver ospitato le riprese di alcune delle sequenze più spettacolari di sempre ambientate nell’oceano, grazie alla colossale vasca da 20 milioni di galloni costruita per girare Titanic nel 1996.

Già sappiamo che nella seconda stagione l’ambientazione si sarebbe spostata in parte nell’oceano, una mossa molto rischiosa in quanto le riprese in acqua costano molto, ma anche creativamente interessante (l’acqua è un elemento che non è mai stato indagato in The Walking Dead).

Alla fine della prima stagione Madison (Kim Dickens), Travis (Cliff Curtis) e la loro famiglia estesa si rifugiavano temporaneamente nella proprietà di Strand (Colman Domingo, ora regular), che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Strand si prepara a fuggire su Abigail, il suo yacht ormeggiato nell’oceano. Inutile dire che probabilmente nella seconda stagione gli zombie compariranno anche lì.

La seconda stagione della serie, prodotta a livello esecutivo da Robert Kirkman e da Dave Erickson (showrunner), sarà composta da 15 episodi e tornerà in primavera. Trovate tutte le nostre recensioni e le informazioni sulla prima stagione nella scheda.