La nuova serie apocalittica di Robert Kirkman ha trovato la sua casa, e stavolta sembra essere molto distante dalla AMC.

Il nome della serie del creatore di The Walking Dead è Five Year, e racconta di una famiglia, e di tutta la popolazione mondiale, che vive sotto la minaccia di un meteorite mortale diretto verso la terra. La serie sarà girata come un dramma coreano, infatti debutterà su un canale televisivo coreano (con una prima stagione di 16 episodi) e poi sarà mandato online nel mondo attraverso un global fan site chiamato Viki.

Descritta come una storia pre-apocalittica, il concept della serie è stato l’ispirazione per il prequel di The Walking Dead, Fear the Walking Dead. Il nome riflette la lunghezza della storia della serie e il suo programma di produzione previsto, in quanto si svolge in cinque anni divisi appunto in cinque stagioni. Queste le parole di Robert Kirkman:

Questa era una storia che avevo esigenza di raccontare già da parecchio tempo, ma David Alpert [co-fondatore di Skybound] e io volevamo essere certi di trovare il posto giusto dove poter fare crescere le nostre idee e poter esprimere il massimo della nostra creatività. Guardando a quello che Viki ha fatto non solo nello spazio delle serie drammatiche ma anche a come è riuscito a trasformare il modo in cui il pubblico recepisce questi progetti, ho capito subito di aver trovato il posto giusto.

Queste invece le parole del capo di Viki, Tammy H. Nam:

In molti modi, Viki e Skybound rappresentano il futuro dell’intrattenimento globale, in particolare grazie alle collaborazioni Hollywoodiane-asiatiche e alle piattaforme VOD come Viki, massimo distributore e creatore di fan-base. Siamo emozionati di lavorare con i creatori e i produttori di una delle serie più popolari al mondo. Il fatto che David e Robert abbiano voluto creare Five Year come una serie-coreana rappresenta per noi il testamento che i programmi asiatici hanno una popolarità globale e soprattutto che sono di qualità.

La serie verrà girata quest’anno.

Fonte: EW