Il romanzo per ragazzi Folktellers: Excerpts from an Unknown Guidebook diventerà una serie televisiva grazie alla collaborazione tra Peter Mohan, già produttore di The Hardy Boys, e Vanessa Shapiro.

Mohan, in passato autore e produttore di Orphan Black, avrà l’incarico di showrunner nel caso in cui lo sviluppo del progetto ottenga il sostegno di un’emittente o di una piattaforma di streaming.

Il potenziale show sarà realizzato in collaborazione con l’autore dei libri Josef Bastian, fondatore di Folktellers LLC, e Scott Paskoff. L’obiettivo è adattare la storia raccontata in otto romanzi in una serie live-action destinata a spettatori di età compresa tra 8 e 12 anni. La prima stagione sarà ispirata ai primi tre libri: Phase of the Moon, Cave in the Rock e Shadows on the Silver Strings.

Al centro della trama ci sarà il teenager Aaron Anderson, il cui mondo viene sconvolto dalla scoperta che è destinato a diventare un Folkteller, un guardiano e difensore delle storie essenziali che danno vita a speranze, paure e umanità in tutte le dimensioni. Aaron e i suoi amici affrontano una missione disperata per proteggere quelle storie da creature simili a ombre il cui obiettivo è estrarre tutta la vita e luce da qualsiasi cosa. Aaron sarà inoltre costretto a superare la sua mancanza di sicurezza in se stesso e fidarsi nell’usare il potere primordiale di queste storie per combattere l’oscurità e riportare l’ordine nell’Universo.

Lo scrittore Josef Bastian ha dichiarato:

Sono elettrizzato nell’aver unito questo team di esperti per portare sugli schermi Excerpts from an Unknown Guidebook. I generi fantasy e il folklore sono estremamente popolari grazie ai loro iconici personaggi, mondi delineati in modo meraviglioso e protagonisti imperfetti che offrono un coinvolgente equilibrio tra immaginazione e realtà. La nostra serie offrirà azione e avventura mentre i nostri eroi viaggiano attraverso le dimensioni cercando di fermare le Ombre dal realizzare i loro piani distruttivi, e offriranno umorismo, romanticismo, complicate interazioni tra i nostri personaggi mentre cercano di affrontare cosa vuol dire crescere, salvare il mondo e sopravvivere.

Mohan ha aggiunto:

Sono elettrizzato dalle possibilità rappresentate dal raccontare le storie del franchise Folktellers. Questo mondo fantastico offre delle opportunità di esplorare delle avventure eccitanti, personaggi coinvolgenti e tematiche universali importanti. Non vedo l’ora di lavorare con il team dinamico che è stato costruito per portare sugli schermi questo progetto.

Che ne pensate dell’idea di portare sugli schermi Folktellers? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline