Fondazione ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione a poche ore dal debutto del quarto episodio sulla piattaforma di streaming Apple TV+.
Il progetto tratto dall’opera letteraria di Isaac Asimov è prodotto da David S. Goyer in collaborazione con Skydance Television.

Matt Cherniss, a capo della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato:

Siamo stati così eccitati nell’osservare il pubblico globale accogliere l’elettrizzante esperienza piena di tensione e che lascia senza fiato che è Fondazione. Sappiamo quanto a lungo i fan di queste amate storie di Asimov hanno atteso per vedere la sua iconica opera venir portata in vita come una serie evento visualmente spettacolare e ora non vediamo l’ora di mostrare ancora di più del mondo riccamente stratificato, della narrazione avvincente e della straordinaria costruzione del mondo nella seconda stagione.

Il produttore David Goyer ha aggiunto che ha sognato fin dall’infanzia di veder prendere vita ai personaggi e ai mondi creati da Asimov, sottolineando:

Sono elettrizzato che un’intera nuova generazione di fan stiano leggendo il brillante capolavoro di Asimov. Con Fondazione stiamo pensando a lungo termine e sono grato nei confronti dei miei partner tra le fila di Apple e Skydance per avermi affidato questo progetto epico.

Nel cast dello show ci sono Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. Al centro della trama ci sono quattro individui che vanno oltre lo spazio e il tempo mentre superano crisi mortali, lealtà in gase di cambiamento, e rapporti complicati che determineranno il destino dell’umanità.

Robyn Asimov, che fa parte del team di produttori esecutivi, ha ammesso che la serie ha superato le sue aspettative e ha portato in vita la filosofia e le idee di suo padre in un modo unico e in grado di rispettare la sua opera, riuscendo inoltre a tramandare la trilogia di Fondazione a una nuova generazione di lettori.

Apple, dal 24 settembre, ha inoltre proposto un podcast condotto da Jason Concepcion dedicato alla serie che permette ai fan di conoscere nuovi dettagli relativi alla produzione della serie grazie agli interventi di Goyer.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo di Fondazione? Lasciate un commento!

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Con protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television with Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono produttori esecutivi.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline