Attraverso un aggiornamento su Twitter è stato comunicato che la quinta e ultima stagione di Food Wars ritarderà a causa del Coronavirus. Intitolata Shokugeki no Souma: Gou no Sara (Food Wars! The Fifth Plate), la stagione è stata sospesa dopo la trasmissione del terzo episodio per tutelare i lavoratori dietro la serie. Il manga su cui si basa la serie anime si è concluso lo scorso anno, e ora si aspettava solo la trasposizione dell’anime per vedere la conclusione del franchise creato da Yuto Tsukada e Shun Saeki.

L’idea alla base della storia è quella di un classico anime da combattimento che però sposta il suo scenario all’interno delle cucine, con i protagonisti che si sfidano a colpi di piatti.

La sinossi dell’ultima stagione:

Soma è ora salito di livello e ha finalmente ottenuto ciò che ha sempre sperato; il primo posto al Totsuki Ten Masters Council. Nel frattempo, arriva un invito a una competizione di cucina di livello mondiale conosciuta come “BLU” a Totsuki. “BLU” è uno dei tornei gastronomici più attesi per i giovani chef in cerca di fama. Tuttavia, c’è stato un cambiamento nel sistema di quest’anno e i temi sono tutti fuori dall’ordinario!

Fonte: CB