L’accordo triennale sottoscritto lo scorso giugno dalla ABC e dal produttore Lorenzo Di Bonaventura inizia a dare i suoi frutti, con lorenzo-di-bonaventural’acquisizione da parte del network di Founding Fathers, drama prodotto dalla Di Bonaventura Pictures TV.

Scritto da Rich D’Ovidio, il progetto viene descritto come “Donnie Brasco ambientato nel mondo della guardia texana”. Protagonista della vicenda è Nick Keating, soldato di ritorno dall’Afghanistan che ritrova la propria cittadina sotto il controllo della milizia texana guidata dal proprio fratello maggiore. Dopo essere stato persuaso dalle motivazioni e dai valori di cui si fa portavoce il gruppo, altamente legato al territorio, il giovane decide di entrare a farne parte. La partecipazione e la fedeltà a questa nuova “famiglia” verranno tuttavia messi in discussione da un particolare compito segreto a lui affidato e che lo metterà in pericolo.

Come detto il progetto rappresenta, dopo il già annunciato Zero Hour (qui maggiori informazioni sul progetto), una delle prime collaborazioni tra i produttori Lorenzo Di Bonavenura e Dan McDermott e la loro Di Bonaventura Pictures Television e il network ABC.

Fonte: Deadline