Periodo di tematiche scottanti per la Fox; l’emittente, il cui imminente dramma Shots Fired affronta la ben nota controversia delle sparatorie della polizia, si sta per occupare di un ennesimo argomento spinoso: gli stupri in ambito universitario. Il network ha infatti commissionato un put pilot (impegnandosi, perciò, a trasmettere la puntata, pena il pagamento di una salata penale) per Controversy, un thriller investigativo che vede alla scrittura Sheldon Turner (Tra le Nuvole, X-Men: L’Inizio), Judy Smith (Scandal) in veste di produttore esecutivo e i registi/produttori esecutivi John Requa e Glenn Ficarra (This is Us). Il progetto ha origine dalla Vendetta Productions di Jennifer Klein e Turner stesso, affiancata per l’occasione da Requa e Ficarra nonché, appunto, dalla 20th Century Fox TV.

Scritto da Turner, Controversy è incentrata su una consulente di successo, chiamato ad assistere una prestigiosa università all’indomani di uno stupro apparentemente perpetrato da un gruppo di giocatori di football. Di fronte a una crisi di coscienza, la donna collaborerà con un avvocato per scoprire la verità sull’accaduto. Smith, che ha ispirato il personaggio principale di Scandal, ha svolto il lavoro di consulente di crisi per una gran quantità di clienti di alto livello, incluse alcune università.

Lo stupro scolastico non è materia ignota alla televisione più recente, essendo al centro della seconda stagione della serie ABC American Crime. Non resta che attendere, sperando che la combinazione unica dei professionisti sopracitati generi una serie all’altezza delle alte aspettative che il pubblico, come Fox stessa, sta già coltivando.

Fonte: Deadline