Dopo aver annunciato ieri l’arrivo di Gotham, la FOX ha ingranato una marcia superirore e ha comunicato ufficialmente di aver ordinato le serie di due nuovi drama: si tratta di Red Band Society ed Empire.

Red Band Society, è una dark dramedy proveniente da Steven Spielberg, vede il premio Oscar Octavia Spencer (The Help -2011), nei panni dell’infermiera Jackson, una donna che lavora nel reparto pediatria di un ospedale. La Jackson è un tipo tosto, e nella sua professione è eccellente e intuitiva, ma rifiuta di mostrare le sue emozioni sul posto di lavoro. La donna è convinta che tutto ciò che prova è nulla, se paragonato alle sofferenze e ai traumi dei suoi giovani pazienti, nei confronti dei quali sa essere molto gentile e simpatica. Nel cast principale troviamo anche Dave Annable (Brothers and Sisters, 666 Park Ave.) Spielberg sarà produttore esecutivo insieme a Margaret Nagle (Boardwalk Empire), Sergio Aguero, Justin Falvey e Darryl Frank (Under the Dome).

Empire è un drama prodotto da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change);  la sua storia segue le vicende di una famiglia e del mondo dell’hip-hop e avrà musica originale e attuale.  Lo show vede come protagonista Lucious Lyon (Terrence Howard), star della musica, nonché persona carismatica e compete alla guida della compagnia Empire Entertainment. Cresciuto per strada, Lucious non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e farà qualsiasi cosa pur di difendere la sua Empire. Taraji P. Henson sarà Cookie, l’ex moglie di Lucious. Nel cast troviamo anche Gabourey Sidibe, Trai Byers e Grace Gealey. Timothy Mosley, in arte Timbaland, sarà produttore e autore delle canzoni.

 

Fonte: THR