Si chiama Motherland: Fort Salem, ed è la nuova serie che Freeform ha confermato di aver messo in cantiere con l’ordine di una prima stagione composta da 10 episodi.

Lo show è descritto come un drama ambientato in una versione alternativa dell’America dove le streghe consentono di far parte dell’esercito statunitense in cambio della fine della loro persecuzione.

Creata da Eliot Laurence (Claws) e prodotto a livello esecutivo da Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick, la serie sarà incentrata su “tre giovani donne che si cimentano nell’addestramento di base della magia legata al combattimento in un dispiegamento tempestoso, elettrizzante e terrificante“.
La descrizione spiega inoltre che il mondo in cui è ambientato lo show vede ‘invertiti’ i ruoli tradizionali di genere e potere, perché le donne sono in prima linea davanti a una battaglia che sembra ormai incombere e alle minacce terroristiche che sono straordinariamente familiari al nostro mondo. Solo che le protagoniste le fronteggeranno con l’ausilio di ‘tattiche e armi soprannaturali’.

Questo il cast dello show: Taylor Hickson (Deadly Class) è Raelle, una recluta con “grandi problemi nei confronti dell’autorità”; Jessica Sutton (The Kissing Booth) è Tally, che si unisce alla battaglia ‘nonostante la disapprovazione della madre’; Amalia Holm (Playground) è Scylla, una recluta che “non è ciò che sembra”; e Demetria McKinney (The Quad) è Anacostia, una “dura ma ironica sergente”.

Il network, oltre alla descrizione, ha anche pubblicato in rete un primo teaser dello show. Eccolo qui di seguito

Nonostante Freeform non abbia chiarito quando Motherland: Fort Salem andrà in onda, è lecito pensare che il suo debutto possa avvenire entro quest’anno.

Che ne pensate di questa nuova serie? Vi incuriosisce? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Via TV Line