Courteney Cox ha interpretato Monica Geller nella serie cult Friends e l’attrice ha ammesso che non aver mai ricevuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione l’ha fatta soffrire.

Nel corso delle dieci stagioni Lisa Kudrow, interprete di Phoebe, ha conquistato un Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista in una comedy e David Schwimmer, Jennifer Aniston, Matthew Perry e Matt LeBlanc hanno ottenuto delle nomination.

Courteney, intervistata in occasione del The Howard Stern Show, ha sostenuto di essere sempre stata sostenuta dai suoi amici e colleghi e di essere stata felice per i riconoscimenti che hanno ottenuto. L’interprete di Monica ha però ammesso di aver sofferto per non essere stata considerata dagli Emmy:

Sì, ho sempre sofferto. Quando ogni singolo membro del cast è stato nominato tranne me mi sono decisamente sentita ferita emotivamente. Ero felice per tutti, e poi quando mi sono resa conto ‘Oh, sono l’unica a non essere mai stata nominata?’. Mi ha fatto male.

Courteney Cox ha però sempre potuto contare sul sostegno e l’apprezzamento dei critici e il personaggio di Monica è stato accolto in modo estremamente positivo nel corso degli anni, come dimostrano anche le recenti reazioni degli spettatori alla visione di Friends: The Reunion

FRIENDS: THE REUNION, COME VEDERE LO SPECIALE

L’atteso evento televisivo che ha permesso di rivedere insieme i protagonisti della serie cult è disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW .

Friends rimane una delle serie più amate della storia della televisione. All’epoca della messa in onda era uno dei programmi più visti in assoluto, e tuttora ottiene ascolti molto alti nelle repliche e sulle piattaforme streaming dove viene proposto. Nel corso delle 10 stagioni, Friends ha vinto numerosi Emmy, tra cui miglior commedia.

Che ne pensate? Courteney Cox meritava una nomination agli Emmy per la sua interpretazione in Friends?

Fonte: The Howard Stern Show