Avevamo capito abbastanza chiaramente che la LEGO ci avrebbe deliziato con un nuovo set dedicato a Friends, la leggendaria sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman interpretata da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Lo avevamo capito grazie all’immagine teaser pubblicata dai canali social ufficiali ufficiali del colosso del mattoncino e dal leak (ECCO TUTTI I DETTAGLI) che ci aveva fatto capire che il nuovo prodotto in arrivo sugli scaffali dei negozi non sarebbe stato ispirato solo ed esclusivamente all’appartamento di Monica e Rachel, ma a tutte e due le iconiche abitazioni. Pianerottolo incluso.

Ora il set è stato ufficialmente svelato dalla LEGO. Sarà disponibile in vendita dal primo giugno, ma, dal 19 maggio, i clienti VIP potranno acquistarlo in anteprima.

Il set #10292 Gli Appartamenti di Friends sarà composto da 2048 pezzi e conterrà una valanga di easter egg e chicche che faranno letteralmente impazzire i fan della serie.

Qua sotto potete ammirare il video pubblicato sulla pagina Facebook Ufficiale della LEGO.

 

 

Ecco anche alcune foto:

 

 

Come potete vedere dalle immagini, dalle pareti viola del soggiorno di Monica, fino alle poltrone reclinabili di Chandler e Joey, passando per tacchino del giorno del Ringraziamento sulla testa di Joey e Monica, i riferimenti ad alcuni dei momenti più indimenticabili dei 236 episodi che compongono le dieci stagioni di Friends si sprecano.

Altri accessori dello show includono il dispositivo Poking; Gladys, l’inquietante opera d’arte di Phoebe; la cheesecake che cade sul pavimento; Pat il cane; il pulcino e la papera, e molti altri. Il set dà anche ai fan il senso reale dello studio di ripresa originale con le luci del set e permette di ricreare entrambi gli appartamenti separatamente, o collegati insieme al corridoio.

Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer ha commentato: “Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, abbiamo voluto sviluppare un altro tributo a questo iconico show televisivo, con un focus sui famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile. Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello show, e che appaiono in alcuni episodi e non in altri. Non vedo l’ora di vedere se i fan più attenti li individueranno”.

La distribuzione dei dettagli ufficiali – e delle tempistiche sulla messa in commercio – hanno anche confermato che questo nuovo set LEGO dedicato a Friends sarà più grande e più costoso di quello uscito un paio di anni fa, il LEGO Ideas Central Perk (21319) che era composto da 1070 pezzi. Al momento è ancora reperibile a un prezzo ufficiale di 69.99€, ma sospettiamo che potrebbe presto andare fuori catalogo quindi, se v’interessa, dovete affrettarvi se volete averli entrambi.

Quanto attendete questo nuovo set? Ditecelo nei commenti!