Il cast di Friends apparirà di nuovo insieme in uno speciale che andrà in onda sulla NBC a febbraio (qui i dettagli), ma nell’attesa si può già ritornare con i ricordi al Central Perk grazie a degli aneddoti condivisi da Matt LeBlanc e Lisa Kudrow.
In un’intervista rilasciata a People, i due protagonisti della comedy hanno infatti ricordato come a volte non riuscivano a trattenere le risate durante le riprese, soprattutto quando Lisa era in difficoltà nel pronunciare le battute o minacciava Matt di fargli del male se non la smetteva di prenderlo in giro.

L’interprete di Joey ha inoltre spiegato il motivo per cui il suo personaggio non ha mai avuto una storia con Phoebe, rimanendo così gli unici due amici a non aver trasformato il proprio sentimento in qualcosa di più profondo:

“Verso la fine della serie abbiamo proposto l’idea agli autori che in realtà Joey e Phoebe stessero facendo sesso da sempre. E avremmo fatto un salto indietro nel tempo e mostrato tutte le immagini del passato, un momento prima che tutti si rendessero conto che erano loro due che venivano fuori dallo sgabuzzino insieme. Ma gli autori hanno risposto ‘Nah'”.

Lisa e Matt hanno poi ricordato come è stato girare la scena dei titoli di testa in cui erano nella fontana. LeBlanc si ricorda quei momenti come piacevoli, mentre nella mente della protagonista di The Comeback l’acqua era fredda e hanno dovuto girare troppe volte quelle immagini:

“Non penso fossimo dell’umore giusto o persino sembrare che ci stessimo divertendo, ma poi Matthew Perry ha detto ‘Non ricordo un momento in cui non ero nella fontana’, e abbiamo tutti riso così tanto. Penso sia quella che va in onda in tv”.

L’interprete di Chandler era infatti il membro del cast in grado di far divertire tutti, sempre di ottimo umore.

Se i social media fossero esistiti all’epoca in cui si svolgeva la storia dei sei amici, secondo Lisa e Matt probabilmente Rachel sarebbe stata quella più attiva online, Joey non li avrebbe capiti e Phoebe sarebbe stata convinta che fosse un modo per rubarti l’anima. Ross, invece, si sarebbe chiesto perché i suoi tweet sui dinosauri non venissero mai messi tra i favoriti.

Matt ha infine rivelato che le star di Friends si sono ritrovate tutte insieme per il compleanno di Courteney Cox ed è stato un momento veramente divertente, quasi come il tempo non fosse mai passato.

Fonte: EW